E-commerce

E-commerce

By Francesco Chiappini

  • Release Date : 2012-08-14
  • Genre : Computer e internet
  • FIle Size : 34.53 MB
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

E-commerce Il libro si rivolge ai neofiti ma allo stesso tempo a chi è già online e necessita di perfezionare il suo store per la sua corretta gestione, analizzando nel dettaglio e indicando le singole strategia da mettere in pratica per realizzare un e-commerce di successo.
L' e-book si articola in quattro capitoli per un totale di 370 pagine. 
E' un libro digitale interattivo che include video, immagini interattive e link.
Vengono descritti in dettaglio: Analisi del Mercato e Posizionamento, La Pianificazione Strategica, La Realizzazione Pratica del Sito dallo Start-up all' organizzazione aziendale e per concludere le strategie di promozione.
Inoltre vengono studiati diversi case history tra i più importanti del settore.
Attuare una strategia online per la propria azienda, di cui l’e-commerce è la componente principale, non è più un’opportunità o un’innovazione, ma una scelta inevitabile se si vuole sopravvivere al mercato attuale. Non essere online significa non percepire i cambiamenti sociali e commerciali legati alle nuove generazioni ed alle nuove opportunità di business disponibili.
La Rete continua ad ottenere risultati migliori rispetto alla distribuzione tradizionale. È il canale di vendita che offre ad oggi le maggiori potenzialità in termini di crescita e sviluppo, nonostante la congiuntura economica non favorevole. 
L’e-commerce in Italia conferma ogni anno un trend positivo rispetto agli anni precedenti, con una crescita stimata del 32% e  un valore che supera complessivamente i 18 miliardi Euro. 
Ormai sia le piccole sia le medie imprese si sono affacciate per scelta o necessità al mondo dell’e-commerce con l’obiettivo di sfruttare le opportunità offerte dall’e-commerce e dalla rete in generale, al fine di  rendersi competitivi anche a livello internazionale, in considerazione anche della maggiore confidenza che gli utenti stanno acquisendo nei confronti dell’acquisto on line. 
Le difficoltà che le aziende incontrano in questo percorso sono associate in parte all’esigenza di monetizzare gli investimenti marketing in un contesto di elevata concorrenza, in parte a fattori tecnologici e logistici, in parte per un approccio superficiale all'attività di vendita sul web, supportato dalla concezione che una buona piattaforma sia sufficiente per ottenere incredibili profitti.  Sfortunatamente questo non basta.
Social media e applicazioni hanno definitivamente trasformato le strategie di marketing e comunicazione e iniziano ad essere sfruttati anche come piattaforma di vendita, oltre che di promozione e fidelizzazione.
Il libro vi fornirà le soluzioni per realizzare un e-commerce di successo.

keyboard_arrow_up