Atlante Geopolitico 2012

Atlante Geopolitico 2012

By Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani

  • Release Date : 2012-07-19
  • Genre : Atlanti e mappe
  • FIle Size : 309.99 MB
Score: 3.5
3.5
From 19 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Atlante Geopolitico 2012 L'Atlante Geopolitico Treccani si propone di descrivere il mondo, complesso e in rapido mutamento, che ci circonda, organizzando i contenuti in tre sezioni: Mondo e Tendenze, Stati e Organizzazioni internazionali
La sezione Mondo e Tendenze raccoglie diciassette interventi di esperti, corredati di carte tematiche, grafici e tabelle, allo scopo di offrire un quadro il più possibile informativo e chiaro dei processi di trasformazione della politica internazionale e contemporanea.
La sezione Stati  comprende tutti i membri dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, più alcuni paesi di particolare importanza geopolitica (Palestina, Taiwan, Città del Vaticano e Kosovo). Ogni stato è analizzato per le proprie caratteristiche interne (economiche, politiche, sociali, istituzionali) e soprattutto per il proprio ruolo internazionale e la propria collocazione geopolitica.
La sezione Organizzazioni internazionali include tutte quelle a portata globale e alcune organizzazioni regionali, di forte rappresentatività geografica e di assidua partecipazione alle attività delle Nazioni Unite in qualità di osservatori.
Arricchiscono l'opera oltre 700 grafici,  200 carte tematiche e 400 box di approfondimento.

Reviews

  • Volume incompleto

    1
    By Butex
    La sezione "Mondo e tendenze" che dovrebbe contenere gli interventi di 17 esperti (come descritto nei dettagli sul contenuto del libro) non esiste. Tale sezione esiste solo nella versione cartacea. La scelta di rimuovere tali contenuti dalla versione digitale, senza modificare opportunamente la descrizione del volume digitale (dove appunto si dice che tali contenuti sono invece presenti nell'opera), lascia l'acquirente francamente molto deluso e con la sensazione di essere stato fregato.
  • pessimo

    1
    By Leo46
    Manca una parte del volume come l'introduzione, la presentazione e la parte "mondo e tendenze" poi salta direttamente alla descrizione degli stati, ma….

keyboard_arrow_up